E’ un coibentante Ecologico, atossico e riciclabile, ricavato da carta di giornale proveniente da raccoglitori specializzati nell’Eco Riciclo.
Da oltre sessanta anni la cellulosa ricavata dalla carta di giornale e’ impiegata per la coibentazione delle case.
Il primo architetto a utilizzare la cellulosa e’ stato Thomas Jefferson nel suo progetto della casa di Monticello (1800). E’ solo dopo il 1945 che la cellulosa ricavata da carta di giornale fu impiegata in tutta l’America e nel nord dell’Europa.
Negli anni 70 con la crisi energetica isolare divenne una priorità’ e in Austria, Repubblica Ceca, Svizzera e Germania si diede inizio alla produzione della cellulosa ricavata dalla carta dei giornali.
La Cellulosa in fiocchi e’ un ottimo materiale da utilizzare nel campo della riqualificazione energetica dell’esistente e non teme nessuna concorrenza.
A cosa serve?
Per isolare dal freddo, dal caldo e dal rumore, migliorando il confort ambientale della casa, eliminando costosi sprechi energetici.
Riequilibra il tasso di umidità negli ambienti grazie alla sua capacità di regolare senza perdere le sue caratteristiche.
Il calore si muove dentro, fuori e attraverso la vostra casa in quattro modi: per conduzione -> per convezione -> per irraggiamento -> infiltrazioni d’aria
La Cellulosa migliora il confort ambientale della casa, eliminando gli sprechi energetici.